Il primo appuntamento è estremamente importante perché determina l’impressione che si ha della persona che stiamo incontrando e viceversa lasciamo che l’altro comprenda chi siamo o come desideriamo mostrarci ai suoi occhi.
Da una ricerca è emerso che il luogo del primo incontro è importantissimo perché crea l’atmosfera e determina l’energia della serata.
Secondo un sondaggio le persone scelgono come luogo un posto dove star tranquilli ma per poter condividere un pasto in compagnia dell’altro e su questo quasi un terzo punta a un ristorante raffinato per fare colpo sul partner, dall’altra un quarto sceglie una trattoria alla buona per creare un’atmosfera easy e piacevole. A seguire il restante che punta sulla classica pizzeria.
Eppure gran parte delle persone decide di prender un caffè in compagnia per concludere con una splendida passeggiata per le strade cittadine o lungo il mare nei luoghi adatti.
Non so in quale di queste persone vi potete riconoscere, di sicuro quello che io consiglio a tutti coloro che desiderano incontrare un possibile partner per la prima volta è quello di scegliere un bel posto, che sia tranquillo, piacevole, sobrio, rilassante e non troppo rumoroso; in modo da non intralciare la comunicazione.
Nessuno vuole gridare al suo primo appuntamento o ascoltare solo la metà di quello che l’altro
dice.
In questo primo appuntamento, indipendentemente dall’esito, conoscerete una nuova persona, il
che dev’essere un’esperienza piacevole per entrambi, comunque vada.
Non focalizzarsi sulla prima impressione all’arrivo è necessario perché permette di non chiudere il proprio atteggiamento a qualcosa che dell’altro non piace oppure che piace. Questo aiuta a cercare di capire e soprattutto percepire se l’altra persona è disposta o meno a continuare a frequentarci oppure ci permette di comprendere se il nostro incontro è stato anche per noi l’inizio di una serie di appuntamenti successivi da dedicare a quella persona.
La cosa fondamentale è essere sempre se stessi e non nascondersi dietro una maschera o una identità che vogliamo dare di noi senza che questa sia effettivamente parte del nostro carattere.
Così facendo si rischia di dare una falsa aspettativa al proprio partner in merito al nostro carattere e di non poter continuare a gestire le nostre emozioni generando una illusione.
♥ Scopri di più sui nostri servizi di matchmaking nella pagina Consulenze personalizzate
♥ Seguimi su Instagram per consigli e aggiornamenti quotidiani