La ricerca dell’amore online è diventata la norma in questi giorni.
L’arte perduta da tempo di alzarsi dal divano e vestirsi di tutto punto e cercare “quello/a di persona” è sembrata scomparire ormai.. Con i profili online sui siti di incontri e sulle pagine dei social network, l’unico modo per “conoscere” qualcuno è vedere un mucchio di parole sullo schermo e fidarsi che esse siano davvero state scritte da quel “qualcuno che si trova dall’altra parte”. Tutto ormai sembra essere incentrato sulle app di appuntamenti.
Scorrere verso sinistra, verso l’alto e verso il basso.. Ok ora incontriamoci non per un caffè, non per cena, ma per fare sesso e poi vediamo se siamo adatti e se è il caso di continuare.
Eppure La chimica e l’aspetto sono cose importanti per uomini e donne, tuttavia p come se qualcuno sembri trovare più interessante o più facile, in cun corso di cucina assaggiare i “biscotti” dalla dispensa prima di conoscerne la ricetta da creare? Ci sta senz’altro eppure sono punti vista, ma quello che si è perso totalmente sono le emzioni. Esse vengono prima di ogni cosa, ed ancora prima di tutto viene il momento di decidere cosa mettersi addosso, come presentarsi, cosa dire, come truccarsi ..è tutto un mix che crea l’atmosfera.
Al giorno d’oggi decidere di uscire per andre a fare “le vasche” in piazza per conoscere quel “qualcuno” che potrebbe esserre l’uomo o la donna della propria vita, è diventata un’arte. Si perchè nel periodo delle app e dei social network, la gente si conosce prima online e poi se decide di vedersi (perchè a volte capita che l’amore non arriva neanche a consumarsi di persona), la prima cosa a cui si pensa è capire se o come continuare per consumare ciò che è stato già svelato.. non vi sembra totalmente anti romantico e totalmente apatico?
Il vero match è arte, è ciò che avviene tra due persone che non si conoscono ma che per emozione e per chimica si “odorano” per sentire quella cintilla che poi sarà quella della vita.
Non sono assolutamente contraria alle app per incontri, perchè ci sono persone che hanno trovato il loro amore, ma credo e mi sento di dire, dallla mia esperienza, che gli incontri più duraturi e per la vita sono quelloi che in comune hanno le emozioni condivise in un momento di “scoperta” di se stessi prima ancora che si incontrassero…
♥ Scopri di più sui nostri servizi di matchmaking nella pagina Consulenze personalizzate
♥ Seguimi su Instagram per consigli e aggiornamenti quotidiani