Agisci subito, fa la prima mossa, metti il primo mattone per la tua casa di felicità, lancia questo “boomerang” di amore e positività che ti tornerà indietro portando con sé quello che stai sognando da sempre: vivere una vita felice insieme al tuo Amore, al tuo Vero Amore… perché tutto è possibile se lo vogliamo veramente e se siamo determinati nel raggiungerlo. Perciò, comincia ad agire adesso per il tuo miglior San Valentino di sempre.
- Primo punto: riacquistare la fiducia in noi stessi e nelle altre persone.
- Secondo punto: fare la prima mossa; questo ci consentirà immediatamente di cambiare le nostre credenze; ad un tratto ciò che reputavamo impossibile e irraggiungibile diventerà sempre più tangibile e reale.
In passato, San Valentino per me era sempre stato un momento di sofferenza, “un dito nella piaga”, una giornata dolorosa, qualcosa che rimarcava il mio stato da single, la mia solitudine e il fatto di non poter festeggiare con nessuno.
Ho provato a fare cose alternative: festeggiare diversamente, a festeggiare con i miei amici e le mie amiche, ma peggioravo soltanto le cose perché la vivevo un po’ come fosse una forzatura che alla fine metteva ancora più in evidenza il mio disperato tentativo di sfuggire a quel “magone” che la giornata di San Valentino mi procurava.
La cosa che mi faceva più male era immaginare quello che poteva essere, perché inevitabilmente, passavo la serata a fantasticare di vivere una giornata indimenticabile e romantica con il mio Vero Amore, questo fantomatico Vero Amore che sembrava non manifestarsi mai, sembrava quasi non esistere o forse appartenere ad un’altra dimensione. Ma la vita è sorprendente, e, se lo si vuole veramente possiamo fare accadere l’impensabile, qualcosa di cui avevamo ormai perso la speranza…
Festeggiare questo mio primo San Valentino in coppia dopo tanto tempo è una gioia immensa, a cui non posso credere, qualcosa che non speravo più ma che invece è qui con me, davanti a me, tra le mie mani.
Una volta, lessi da qualche parte che l’etimologia della parola “Happy”, in inglese “felice” deriva da “happen”, vale a dire: qualcosa che è successo, ovvero “far succedere”… È dunque questa l’essenza della nostra realizzazione e della nostra felicita? Far succedere delle cose nella nostra vita? Abbattere quei limiti che si presentano come dei muri apparentemente invalicabili? Sì, perché se lo vogliamo veramente abbiamo a nostra disposizione tutta la forza necessaria per distruggere questi muri e incamminarci finalmente sulla strada della nostra felicità… Quindi, non mi resta che augurarti…
Buon primo San Valentino, Amore mio.
- Testimonianza di Ambra
♥ Scopri di più sui nostri servizi di matchmaking nella pagina Consulenze personalizzate
♥ Seguimi su Instagram per consigli e aggiornamenti quotidiani