Vi propongo una lettura un po’ particolare, ma con spunti estremamente interessanti.
GLI UOMINI VENGONO DA MARTE, LE DONNE DA VENERE di John Gray
In questo libro, l’autore, psicologo, terapeuta e consulente matrimoniale, chiarisce una volta per tutte la posizione, il modo di agire, di pensare e di cercare soluzioni da parte di ambo i sessi in determinate situazioni.
Lo fa affrontando davvero ogni tipo di discussione, comportamento o situazione tipica tra un uomo e una donna, siano essi marito e moglie o semplicemente una coppia innamorata.
L’autore si sofferma in ogni capitolo su un argomento e lo analizza prima dal punto di vista della donna (che appartiene al pianeta Venere) poi successivamente dell’uomo (abitante di Marte).
“Il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni… il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo…”
Questo libro è pieno di saggezza, col fine di capire meglio i pensieri del sesso opposto.
Molte volte si discute per incomprensioni, in realtà l’autore sottolinea come, non siano i comportamenti evidentemente differenti, ma il significato che uomo e donna danno agli eventi, analizzando il loro modo diverso di vedere le cose per poterlo così decodificare e non cadere più nelle trappole delle incomprensioni che sono la prima causa di litigi e di rotture relazionali.
Le tantissime tematiche affrontate nel libro vi aiuteranno a tradurre i reciproci modi di comunicare e comportamenti come ad esempio “la Caverna”
La lettura è molto scorrevole e l’autore ti fa entrare nel vivo delle situazioni comuni di ogni coppia di persone (uomo-donna) evidenziandone i limiti ma anche i pregi da cogliere l’un l’altro.
Inizierete a guardare il vostro partner con occhi diversi e soprattutto inizierete a comprenderlo meglio,
evitando così molti litigi inutili, rispettando i suoi spazi e le sue priorità.
♥ Scopri di più sui nostri servizi di matchmaking nella pagina Consulenze personalizzate
♥ Seguimi su Instagram per consigli e aggiornamenti quotidiani